Home Page Image
  La necessità e la voglia di costruire questo sito nasce dalla più profonda passione sviluppata sin dall'infanzia e dalla volontà di dare maggiore visibilità a questa razza.  
 
Il punto sul riconoscimento del SEGUGIO MAREMMANO

[ 12/09/2008 ]
Cari amici appassionati del Maremmano, purtroppo devo dire che ancora la strada per il raggiungimento della razza è in salita . Come certo saprete ci sono conflitti fra ENCI e Pro Segugio, nei conflitti sappiamo che tutti si perde. Ora tutti ci vogliono come segugisti, come Razza, sia l'uno che l'altro ente sopra citato. L'Enci ha affidato alla Prosegugio (a suo tempo)
la gestione di produrre documentazione affinchè la razza potesse essere considerata tale, questo è stato fatto e nulla osta per porre fine alla nostra lunga agonia.
La decisione Enci di affidare le razze ad club specializzati, é in contrasto alla convenzione stipulata (pensiero Prosegugio) pertanto ci sono denuncie che la magistratura dovrà esprimersi, inoltre ci sono interpellanze ministeriali che si occupano se le procedure Enci siano coerenti con quanto il ministero ha disposto affidando la gestione di tutte le razze all'ENCI.
come vedete siamo ancora a ballare.
Comunque se molliamo noi che ci preme la razza è finita.
Continuiamo a migliorarla, incrociando con i criteri dettati dalla buona cinofilia e presentiamoci ai raduni là dove sono istituiti. credo che il 2009 sarà MOLTO decisivo.
per ulteriori informazioni contattatemi pure al 338 7180286 o al sito www.maremmanoesegugi.it
un cordiale saluto
Sergio Leonardi



 



Segugio Maremmano Fulvo



 
 © Segugio Maremmano
 
© Segugio Maremmano Login